9 Aprile 2018

Bambini e Ragazzi

La Cooperativa Sociale Valle del Sole è nata come associazione nel 1985 proprio per la gestione di campi estivi e settimane verdi con le scuole (come testimonino le foto di questa “antica” brochure).

Anche se negli anni ci sono stati numerosi cambiamenti e gli interessi si sono allargati, la voglia di condividere con bambini e ragazzi una parte del loro percorso di vita non è mai svanita.

Offriamo attività durante tutto l’anno.  Prediligiamo la vita all’aria aperta, la pedagogia esperienziale, le avventure di gruppo,  le attività manuali, pratiche, artistiche e creative. Uno degli spazi usati è l’OrtoGiardino della nostra sede a Casole d’Elsa, ma ci piace uscire e fruire di luoghi anche molto più distanti, misteriosi e sconosciuti.

Naturalmente la nostra passione per questa fascia di età e lo straordinario fermento che c’è dietro, si è mescolata alla passione per il mondo della disabilità e con il tempo abbiamo creato spazi e servizi ad oc. per accompagnare bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita.

Scopri qui sotto le nostre attività.